CHI SIAMO: IL TEAM DI B GENETICA

La genetica svolge un ruolo fondamentale nel determinare sia la fisionomia che il benessere di ogni persona e interessa ogni singolo aspetto della vita umana.



Bgenetica si pone come obiettivo l’andare oltre la semplice consulenza mettendo al centro il paziente operando in un ambiente che non guarda al solo servizio professionale, ma rimane aperto a quelle che sono le esigenze e le aspettative di ogni paziente.

La persona, la coppia o la famiglia che decide di affidarsi agli specialisti di questa struttura lo fa con la consapevolezza di raccomandarsi a un ambiente sereno e disponibile. Presso Bgenetica non si eseguono esclusivamente consulenze, visite, test, diagnosi e terapie: si affronta la genetica in modo umano, innovativo e globale.

Gli incontri tra medico e paziente si svolgono in un clima sereno e di piena disponibilità.

Al paziente che si rivolge a Bgenetica viene sempre fornita una relazione di consulenza genetica.

I Genetisti

Dr. Sebastiano Bianca

Cofounder BGenetica

Responsabile percorsi Reproductive e Neurogenetic Care

Medico, specialista in Genetica Medica e Dottore di Ricerca in Malattie Genetiche dell’Età Evolutiva.

Si è occupato di epidemiologia dei difetti congeniti e dell’impatto ambientale sulla salute. I principali campi di interesse sono la genetica riproduttiva, l’oncogenetica e la genetica forense. È stato relatore in congressi nazionali ed internazionali e la sua attività scientifica è documentata da numerose pubblicazioni su riviste internazionali.

Dr.ssa Chiara Barone

Cofounder BGenetica

Responsabile percorso Oncogenetic Care

Medico, specialista in Genetica Medica. I principali campi di interesse sono la genetica clinica, la dismorfologia, l’oncogenetica e la genetica forense.

È stata relatore in numerosi congressi nazionali e la sua attività scientifica è documentata da numerose pubblicazioni su riviste internazionali.

Dr.ssa Cristina Gorgone

Responsabile percorso Clinical Genetic Care

Medico, specialista in Genetica Medica. I principali campi di interesse sono la genetica clinica con particolare interesse alla genetica pediatrica e l’oncogenetica.

Dr.ssa Claudia di Napoli

Responsabile percors0 Prenatal Care

Medico specialista in Genetica Medica e Ricercatrice presso l’Università degli Studi Kore di Enna. I principali campi di interesse sono la genetica clinica con particolare interesse alla genetica riproduttiva, diagnosi prenatale e l’oncogenetica

Lo staff

Rossella Craparo

Responsabile Segreteria

Silvia Di Grande

Coordinatrice e Responsabile Logistica

Andrea Curto

Responsabile grafiche Webdesigner

Valentina Recalcati

Responsabile Comunicazione